Collabora con noi

11911558_489237744577879_1022046225_n

Se siete degli studenti o professionisti di Psicologia, Pedagogia, Antropologia, Scienze Politiche o Giurisprudenza e volete migliorare le vostre abilità nella stesura di articoli, oppure farvi conoscere in qualità di professionisti, e se desiderate approfondire le tematiche di scienze umane, l’Antro di Chirone fa al caso vostro: scrivere articoli sul nostro sito, infatti, permette a tutti gli “addetti ai lavori” di sperimentarsi, di confrontarsi all’interno di un gruppo e di farsi conoscere da un vasto pubblico.

Ciò che ci distingue dagli altri siti web o riviste è che promettiamo di accettare le richieste di tutti quelli che vogliono far parte del nostro team, perché pensiamo che tutti abbiano il diritto di mettersi alla prova. Tale scelta, ovviamente, non abbassa la qualità dei nostri articoli: questi ultimi vengono revisionati dal gruppo degli scrittori, composto da specialisti in materia, e vengono pubblicati quando raggiungono un certo livello di qualità. In altre parole, preferiamo valutare l’operato dei potenziali scrittori piuttosto che gli scrittori stessi.

Vuoi partecipare?

Inviaci il tuo curriculum vitae a info@antrodichirone.com, specificando se ti candidi come scrittore di Psicologia, Pedagogia, Antropologia o Scienze Politiche, come fotografo o come disegnatore. In alternativa, puoi scriverci sulla nostra pagina Facebook L’Antro di Chirone: qui solitamente i tempi di risposta sono più rapidi.

Quanto tempo richiede la collaborazione?

La frequenza e la durata della da dedicare al sito è a tua discrezione: puoi scrivere un articolo soltanto, oppure scrivere un articolo al mese. Oltre alla stesura del vostro articolo, ti verrà chiesto di aiutarci saltuariamente a correggere gli articoli degli altri membri del gruppo.

 

5 thoughts on “Collabora con noi

  1. Buonasera,
    sarei interessata ad una collaborazione in qualità di psicologo psicoterapeuta. Se possibile, vorrei ricevere informazioni in merito, grazie.
    Emmanuella Ameruoso

  2. Buongiorno,
    Mi chiamo Ambra, sono studentessa alla facoltà di antropologia, religioni e civiltà orientali, triennale di Bologna.
    Ho trovato il tuo blog facendo una ricerca sul web, sono alla ricerca di qualche ente, blog o rivista disponibile a pubblicare qualche lavoro da me scritto. Vorrei scrivere qualche articolo di stampo antropologico, che sia in ambito antropologico culturale, sociale o altro non ha rilevanza, sono ben disposta ad accettare le proposte che mi verranno fatte o i lavori che mi verrebbero commissionati. Nel caso in cui mi capitasse un ambito in cui non sono particolarmente ferrata sono disponibile a condurre delle ricerche per mio conto.
    Ovviamente, mi propongo di fare ciò a titolo gratuito. Non mi interessano i soldi, vorrei solo poter sposare la mia grande passione per l’antropologia con il mio hobby preferito, cioè la scrittura.
    Ad ogni modo anche campi meravigliosi come la pedagogia, la psicologia e la giurisprudenza rientrano fra i miei interessi personali.
    Spero che teniate in considerazione la mia richiesta, in ogni caso, qualsiasi sia la vostra decisione vi ringrazio per avermi ascoltata e concesso del tempo.
    Cordiali Saluti
    Ambra.

  3. Mi piacerebbe scrivere articoli di pedagogia, sono un, ins. della primaria laureata in lettere orientamento pedagogico alla statale di Milano, insegno in provincia di Varese. Se potete darmi chiarimenti in merito,attendo vostra cortese risposta, cordialmente Patrizia

    1. Buongiorno Patrizia, grazie per averci contattato, tuttavia preferiamo che le singole sezioni siano composte da collaboratori che siano effettivamente specializzati nelle discipline che le nominano. Cerchiamo pertanto laureati/laureandi in Scienze dell’educazione e/o Pedagogia.

      Saluti,
      -admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *